oshotimes

Benvenuti all’Osho Times in rete

La rivista interamente dedicata alla visione di Osho che da più di trent’anni ti porta a casa l’arte della meditazione

Il primo numero di Osho Times è uscito nel lontano 1988... a quel tempo era un tabloid di una trentina di pagine, perlopiù la traduzione del corrispondente in inglese. Negli anni si è evoluto molto... Fino all’elegante rivista dei nostri giorni.

La rivista stampata resta il nostro impegno principale per comunicare la visione di Osho nel modo più variegato, immediato e (negli anni) completo possibile, in questo viaggio senza fine che è l’evoluzione dell’individuo nelle parole di Osho.

Sulla rivista – e se ancora non ti è capitato di sfogliarne una approfittane per leggerla qui on-line – affrontiamo mese per mese temi molto vari legati alla meditazione, alle relazioni, ai diversi percorsi di crescita personale, ai diversi paesaggi che si incontrano nel misterioso viaggio interiore. E ogni volta sia con esperienze di vita vissuta, che con brani di Osho rari e inediti.

Qui in rete ne trovi un assaggio, aggiornato ogni due settimane con nuovi articoli e un editoriale inedito.

Buona esplorazione quindi!

L' Editoriale

Questo è un assaggio dell'editoriale che ogni 15 giorni mandiamo gratuitamente con la newsletter dell'OshoTimes. Per riceverla scrivi a oshoba@oshoba.it




Mi hanno portato via - di Akarmo
Un paio di settimane fa ho partecipato a una giornata di Osho Vipassana al centro Ajalar di Milano, con Shunyo e Marco. Un tuffo dentro di me anche rimanendo in città, senza raggiungere luoghi più bucolici come d’abitudine.
Una giornata che vola veloce, abituato a fare ritiri più lunghi. Ma che ha comunque aperto degli spazi di silenzio e di visione interiore impagabili.
La tecnica immagino la conosci... si osserva il respiro che entra ed esce, a occhi chiusi in silenzio. Sembra cosa da poco, ma in questo modo semplice il Buddha si è illuminato. E dopo di lui migliaia di altri buddha sono sbocciati con questa semplice tecnica.
Osho dice che è la tecnica che ha prodotto il maggior numero di illuminati nel mondo...
Per dire che funziona.


Vipassana a Pune

 

In quella giornata appena mi son seduto e, dopo l’introduzione di Shunyo, ho chiuso gli occhi, ero proprio avido di silenzio e immobilità e non mi sembrava vero di potermi tuffare dentro così senza freni né stretti limiti di tempo. E quindi mi è subito venuto molto facile essere un osservatore del respiro, che poi vuol dire anche poter essere un osservatore dei pensieri… delle emozioni... degli stati d’animo.
Proprio così! Solo che dopo qualche minuto improvvisamente mi ricordo che... o cavolo, ma ero qui a osservare il respiro! Eh sì perché nonostante la gioia di esserci e di poterlo fare, l’osservazione del respiro è durata forse 10 secondi... e poi mi son perso dietro ai miei pensieri totalmente dimentico del respiro....

 

Articoli

Tra la mente e il cuore

Il malinteso

Un raro brano di Osho
apparso sull'Osho Times

Osho​​

La mente è un malinteso. Ogni genere di mente, buona o cattiva, istruita o analfabeta, colta o incolta, cristiana o indù. È irrilevante che tipo di mente sia. La mente così com’è significa malinteso. La mente significa che porti con te delle conclusioni a priori: non vedi ciò che è, vedi ciò che...

Dall'aerobica mentale

A quella... metafisica

Da un articolo apparso sull'Osho Times

 

Dance

Ho letto con profondo piacere che l’Istituto Osho Miasto ospita il corso di laurea in Counseling – Metaphysical Dance®, che ho intrapreso anni fa, e desidero condividere alcuni momenti della mia profonda esperienza trasformativa personale, spirituale e professionale.

Nella mia attività di Counselor in Metaphysical Dance ho ritrovato nelle persone le mie...