Una rubrica mensile di Marga
«La vita non è noiosa, la mente lo è!».
Osho, Ah, This! #2
Il mese di aprile si preannuncia meno intenso dei mesi precedenti, anche se ha al suo arco alcune frecce potenti che fanno da scia e completamento a ciò che è stato e segnano il sentiero per ciò che sarà:
- Innanzitutto dal 6 aprile cessa l’influenza emotiva e catalizzatrice del Canale della Transitorietà (35-36) che ci accompagnava dal 12 dicembre e che ha portato grandi sovvertimenti e scelte coraggiose per molti di noi. Giove esce dalla Porta 35 (Progresso) e si sposta nella Porta 45 (Aggregazione), portando la sua energia di espansione forte e benefica nel campo materiale, soprattutto per chi ha nel suo disegno la Porta 21, (Controllo). Le due porte formano infatti il Canale dei Soldi (21-45) che spesso mantiene ciò che promette con il suo nome allettante quanto sincero.
- Saturno, Venere e il Nodo Nord si trovano nella Porta 36 (Crisi) praticamente per tutto il mese, portando energie molto diverse tra loro nel Plesso Solare, potenziando le opportunità di guarigione e chiarificazione di antichi conflitti grazie alla maturità di Saturno e alla compassione benevola di Venere. Ricordiamo che il Nodo Sud si trova nella Porta 6 (Conflitto) e questo non esclude le possibilità di negoziazioni a volte accese rispetto a tematiche familiari, comunitarie e legate alla relazione di coppia.
- Alla fine di marzo Urano si è spostato nella Porta 8 (Contributo) da dove andrà a galvanizzare l’energia di tutti coloro che hanno la Porta 1 (Creatività) e anche di chi ha tutto il Canale 1-8, detto dell’Ispirazione. Questo porterà a possibili cambiamenti di direzione nella vita di molti, oppure a conferme rassicuranti rispetto al cammino intrapreso: ogni rotta che resiste al potere eversivo e destabilizzante di Urano non può che essere la migliore!
Per il resto dovremo affidarci ai movimenti dei pianeti veloci per godere dell’effetto delle loro brevi definizioni così come dei “vuoti cosmici” che molti di noi attraverseranno. Dopo tanta intensità dovremo, in altre parole, riabituarci a una rassicurante ma mai banale normalità.
Per i transiti dei pianeti veloci, potete seguirmi sul mio Instagram, marga_human_design_evolution, per le tendenze della settimana.
Buona primavera!
A cura di Marga Eleonora Scroppo, Astrologa, Guida Gene Keys e Consulente di Human Design – margajee@gmail.com
Marga offre letture astrologiche da quando aveva 16 anni e letture di Human Design dal 2014. Per maggiori informazioni sul suo lavoro: www.humandesignevolution.it
MARGA