Una rubrica mensile di Marga
"Arriva all'improvviso, ti circonda. È un momento magico che non può essere prodotto su ordinazione, è un regalo. Ma quando arriva, ti immerge in un essere totalmente nuovo. E quando se ne va, non lascia traccia, quindi non puoi fare paragoni. Quando torna, non puoi fare paragoni con il passato.
Non crea mai un passato, questa è la sua bellezza. Rimane non registrato. E quando arriva di nuovo, è nuovo... E di nuovo, sei elettrizzato."
Osho, The Buddha Disease #8
Continua fino al 26 agosto il campo di energia creato da Plutone e Nodo Lunare Nord che, dallo scorso Giugno, stanno attivando il Canale della Mutazione, 3-60. Il cammino a ritroso del Nodo sulle Linee inferiori e di Plutone sulla Linea 3 renderà le mutazioni in atto più tangibili, a questo punto, anche a livello materiale: è arrivato il tempo di esternare ciò che nelle ultime settimane si è sviluppato a volte con lentezza, a volte in segreto, a volte portandoci a opporre resistenza.
Per coloro che hanno già visto il processo arrivare a compimento, è tempo di tirare le somme e adattarsi sempre più alla nuova vita. Le mutazioni non hanno in sé un carattere positivo o negativo, e i loro effetti sulla nostra storia personale sono legati perlopiù al nostro allineamento con la nostra vita.
Saturno, ancora retrogrado (lo sarà fino ai primi di Novembre), ha fatto il suo ingresso nella Porta 55, Abbondanza, il 31 Luglio, spostando l’enfasi dalla famiglia all’individuo e alla sua espressione personale. Da notare che per “abbondanza” non si fa riferimento soltanto alla dimensione materiale, ma piuttosto alla ricchezza dello “spirito” e alla sua capacità di condividere ciò che ha acquisito. La presenza privativa di Saturno spinge tuttavia all’essenzialità, soprattutto nel campo delle emozioni: sarà importante trovare nuove vie di espressione dell’affettività, per evitare che tutto rimanga dentro a ristagnare… Anche Venere, retrograda per tutto il mese, suggerisce che non è tempo di grandi scambi d’affetto, quanto piuttosto di trovare il fondamento dell’amore vero – insieme a tante altre cose – dentro di sé. Giove dalla Porta 2, Ricettività, segna il cammino, portando direzione e addolcendo il campo con la sua naturale magnanimità.
Notte magica tra il 23 e il 24 del mese, quando la Luna, transitando nella Porta 14, Prosperità, attiverà il Canale 2-14, L’Alchimista, dando finalmente uno sbocco verso l’alto alla pressione creata dalla Radice al Sacrale (3-60) (vedi illustrazione).
I maggiori beneficiari saranno coloro che hanno uno qualsiasi dei Canali di Leadership (1-8, 13-33, 7-31) o anche solo la Porta 31 (che grazie a Venere nella Porta 7 attiverà comunque il Canale 7-31).
Un momento di allineamento cosmico, dopo tanta preparazione. Durerà pochissimo, non perdetevelo…
A cura di Marga Eleonora Scroppo, Astrologa e Consulente di Human Design –
Marga offre letture astrologiche da quando aveva 16 anni e letture di Human Design dal 2014.
MARGA