Una rubrica mensile di Marga
«E se non puoi dire “sì”, non dirlo!»
Osho, Beyond Enlightenment #13
Fino al 10 del mese continua il moto retrogrado dei pianeti lenti, Giove, Saturno, Urano, Nettuno e Plutone (vedi il numero scorso per commento).
Plutone è il primo a ritornare diretto, l’11 del mese, riprendendo il suo cammino che lo porterà a uscire definitivamente dalla Porta 60 il 29 gennaio del 2025, ponendo fine al grande campo di Limitazione che sta generando (con dei lunghi intervalli dovuti alle retrocessioni nella Porta 61) dal marzo del 2021. Ricordiamo che la sua rivoluzione intorno al Sole è di circa 250 anni, quindi il suo passaggio nella Porta 60 (a seguito di quello di Saturno, che ha connotato tutto il 2020, il primo anno della pandemia), ha avuto e ha delle conseguenze epocali: non è un caso forse che negli ultimi anni abbiamo dovuto, a livello planetario, rivedere i nostri concetti di confini, libertà di movimento, disponibilità delle risorse e molto, molto altro… E a livello personale, chi più chi meno, abbiamo tutti subito “qualche” restrizione.
Ritornando al mese di ottobre, spiccano il Canale della Scoperta, 29-46, dal 4 al 6 del mese, e il breve ritorno del Canale della Mutazione, 3-60, dal 20 al 25.
Il Canale della Scoperta è uno dei tre “canali tantrici” che uniscono il Sacrale al Sé e ci permetterà in qualche misura, durante il suo breve passaggio, di assaporare l’energia di un campo che è la combinazione di due Porte estremamente diverse tra loro. 46 è la quintessenza delle Porte del Sé, detta della Serendipità, cioè il dono di essere nel posto giusto al momento giusto. 29 è l’Impegno, che può voler dire dedizione totale se e quando è… la cosa giusta. Questa combinazione può dare accesso a qualcosa di veramente magico e speciale, probabilmente un’esperienza. D’altro canto, potrebbe essere qualcosa di totalmente insolito e inaspettato e potenzialmente pericoloso. Quindi attenti ai “sì” che potreste dire: di solito comincia così. Dovrete avere fiducia e restare fino alla fine per coglierne il dono. Sono solo tre giorni: si può fare! Altrimenti è meglio non cominciare nemmeno!
Del Canale della Mutazione abbiamo parlato a lungo… E visto quanto si è detto sopra sul campo generale di Limitazione, ringraziamo i transiti nella Porta 3, perché ci permettono di fare quei famosi balzi quantici e di superare confini altrimenti invalicabili…E in alcuni casi sarà in senso assolutamente letterale…
A cura di Marga Eleonora Scroppo, Astrologa e Consulente di Human Design –
Marga offre letture astrologiche da quando aveva 16 anni e letture di Human Design dal 2014.
MARGA